Ribera: Rimpasto nella giunta comunale di Pace

2107

Molto probabilmente lunedì prossimo sarà ufficializzato un possibile rimpasto all’interno della giunta comunale guidata da Carmelo Pace. Se ne parla, nella cittadina, in maniera ufficiosa, negli ambienti politici, ormai da qualche settimana. Pare, comunque, che l’avvicendamento amministrativo sia giunto al suo epilogo perché riguarderà il gruppo politico “Sicilia Futura” che è guidato dal deputato regionale Totò Cascio.
Pare che proprio domani sera (sabato) sia in programma una riunione del gruppo comunale durante la quale sarà discusso la vicenda del cambio di un assessore che non sarà traumatico, bensì rappresenterà un normale avvicendamento, già concordato nel corso della campagna elettorale che ha portato alla conferma del sindaco Pace. Un cambio all’interno dell’esecutivo amministrativo che non sarà una bocciatura per l’assessore uscente, ma un’alternanza già programmata.
Si vocifera che ad uscire dalla giunta dovrebbe essere Lucia Padovano, oggi assessore alla Pubblica Istruzione ed Agricoltura. Di nomi di eventuali candidati alla sua sostituzione se fanno parecchi, tutti legati al gruppo politico di appartenenza. I maggiori papabili, di cui si annunciano, senza alcuna conferma o smentita, i nomi negli ambienti politici, sono quelli di Salvatore Daino, terzo nella lista dei non eletti, e di Mimmo Aquè, più volte consigliere e assessore di giunte precedenti. L’on. Totò Casco ha annunciato che il prossimo 6 novembre, alle ore 10, ad Agrigento, al cine Astor, si svolgerà una riunione per l’organizzazione del partito in provincia, con l’elezione di tutti i responsabili.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO