Ribera: Pallavolo, il Ribera Team Volley ai play off per la serie D

207

Pallavolo maschile: il Ribera Team Volley ai playoff per la Serie D

 

Nella regular season hanno avuto alti e bassi, tante assenze, diversi infortuni e un affanno precario nella fluidità del gioco. Ma adesso la musica sta cambiando anche se non esistono molte giustificazioni nella pallavolo. Julio Velasco — allenatore della nazionale maschile campione del mondo negli anni ‘90 — ha un motto: “Non ci sono alibi”. A ciascuno il suo dunque. E a ciascuno le proprie responsabilità.

È questo lo spirito che emerge dalla squadra di Triolo e compagni, guidata dal sempre verde Luigi Russo, in vista della gara di andata per la semifinale play off contro Ecoplast Volley Gela che si disputerà a Ribera presso il Palatenda “G. Minolfo” alle ore 18. In palio c’è l’accesso alla finale per la promozione in Serie D; categoria che manca da tanto tempo tra le fila della nostra pallavolo maschile.

Capitan Triolo si dice “Fiducioso e ottimista. Sono sicuro che io e i miei compagni metteremo anima e corpo su ogni pallone. Credo in ciascuno di loro nonostante l’avversario abbia dimostrato di essere superiore a noi durante la regular season. Giocheremo anche per ridare luce e prosperità alla pallavolo maschile riberese. Siamo compatti”.

Coach Russo non manca nemmeno di incitare i suoi e ci riferisce che “La pallavolo è uno sport magico. Il fatto che ci abbiano battuto nella prima fase non significa che siamo nettamente sfavoriti. Sfrutteremo ogni loro punto debole e valorizzeremo i nostri punti forti. La nostra è una rosa composta da ragazzi alle prime esperienze accompagnati da altri giocatori di esperienza. Non posso non dirmi contento e speranzoso per le ottime prestazioni di alcuni giovanissimi come Di Giorgi, Tornambè e Pontillo, ma anche per altre vecchie leve come Calè, Tavormina e il capitano Triolo. Siamo pronti. Lotteremo”.

Appuntamento quindi a domenica 15 maggio, ore 18.00 presso il Palatenda “G. Minolfo” per sostenere i nostri ragazzi.

La cittadinanza è invitata a partecipare!