Calamonaci: Il luogotenente dei carabinieri Fabio Santopietro trasferito a Sciacca

430

Da domani assumerà servizio a Sciacca il luogotenente dei carabinieri della stazione dei carabinieri Fabio Santopietro. Prenderà il posto nella cittadina termale del luogotenente Lorenzo Longo, oggi tenente, che è stato trasferito di recente nella sede di Marsala.
Fabio Santopietro, 51 anni, riberese, sposato, due figli, è stato in servizio a Calamonaci dal settembre del 2002. Era stato in attività nella cittadina termale e precedentemente in alcuni comandi dei carabinieri in Basilicata.
Il sindaco di Calamonaci Pino Spinelli gli ha voluto conferire l’encomio solenne per l’attività svolta dal luogotenente Santopietro.
“A nome proprio e dell’amministrazione che rappresento – scrive il primo cittadino – esprimo al Comandante della Stazione Carabinieri di Calamonaci, attestazione di lode per le elevate qualità morali e professionali più volte evidenziate. Grazie al costante impegno e dedizione dimostrati nell’adempimento dei propri doveri è riuscito a garantire la legalità e la sicurezza ai cittadini di Calamonaci, riscuotendo il plauso e l’incondizionata stima dell’intera popolazione. Esprimo, altresì, compiacimento per i risultati già raggiunti unitamente agli uomini da lui diretti soprattutto nell’Emergenza del Covid 19. Chiaro esempio di elevato senso del dovere ed elette virtù civiche”.