Realmonte: Inaugurata la casa dell’acqua

2226

E’ stata inaugurata ieri mattina, alle ore 11:00, la Casa dell’Acqua “Sincera” a Realmonte, grazie ad un progetto dell’amministrazione comunale .La struttura erogherà sia acqua naturale sia acqua gassata per tutte le 24 ore, ogni giorno. Hanno partecipato alla manifestazione il sindaco Calogero Zicari, l’assessore Emanuele Fiorica, l’arciprete don Pino Agozzino, gli alunni e i docenti della scuola dell’obbligo, la polizia municipale e tanti cittadini.
La struttura della Casa dell’Acqua si trova ubicata in contrada “Canalotto”. La società che l’ha realizzata e che ne controlla il funzionamento è la Maximum.

Realmonte la casa dell'acquaRealmonte casa acqua 1

I costi sono decisamente a zero per il Comune di Realmonte. Anzi la società concessionaria paga l’occupazione del suolo pubblico. Le tariffe per i cittadini sono di 5 centesimi di euro per l’acqua naturale e di 7 centesimi acqua frizzante. L’erogazione è garantita tutti i giorni nelle 24 ore. La società si farà carico di fare eseguire le analisi periodiche sull’acqua, con i risultati che saranno pubblicati sul sito istituzionale del Comune di Realmonte ed affisse sulla struttura della Casa dell’Acqua. Soltanto per ieri l’erogazione dell’ acqua è stata gratuita fino alle ore 19.
“Il progetto – dichiarano il sindaco Zicari, e l’assessore Fiorica – avrà importanti risvolti sia in termini economici per la cittadinanza sia di natura ecologica, in quanto contribuità a ridurre l’impatto ambientale dovuto all’emissione di CO2 derivante dalla produzione, il trasporto e lo smaltimento delle bottiglie di plastica. Con la Casa dell’Acqua abbiamo portato a termine un altro importante obiettivo del nostro programma politico-amministrativo”.

Realmonte Casa acqua 3

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO