Ribera: Stamattina cerimonia di inaugurazione delle sale operatorie dell’ospedale

2302

Stamattina saranno inaugurate, finalmente dopo anni di attesa, le due nuove sale operatorie dell’ospedale di zona. La direzione strategica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento, con una nota diffusa ieri, nella giornata festiva, ha annunciato l’evento dell’inaugurazione del nuovo complesso operatorio che si terrà presso il presidio ospedaliero “Fratelli Parlapiano” di Ribera, alle ore 10.
Pare che a presiedere il taglio del nastro sarà direttamente l’assessore regionale alla Salute Baldo Gucciardi, alla presenza del direttore generale Salvatore Lucio Ficarra, del direttore sanitario della struttura ospedaliera riberese Adriano Cracò, del personale medico e sanitario e del sindaco di Ribera Carmelo Pace.

ospedale sala operatoria 2

L’apertura delle sale operatorie rappresenta un evento importante per il territorio e per una dozzina di Comuni che si servono della struttura ospedaliera di Ribera in quanto le due nuove sale operatorie, già pronte ad entrare in funzione da mesi e mesi, hanno della apparecchiature tecniche e scientifiche che le pongono – è stato detto nel corso della riunione municipale – al secondo posto in Sicilia, dopo il Garibaldi Catania. Difatti, le sale sono state realizzate secondo le tecniche innovative e le normative del percorso di pulito e sporco, con consolle modulari e con apparecchi medicali chirurgici e anestesiologici d’avanguardia. Sono costate, con un finanziamento di una quindicina d’anni fa, alcuni milioni di euro.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO