Sport Poligono tiro: Ribera il saccense Piazza Vince la decima gara del campionato provinciale

156

Il saccense Domenico Piazza ha vinto al poligono di tiro “Air Fire” di contrada “Strasatto” a Ribera la decima gara del campionato provinciale per la categoria CS 10 (carabina springer a 10 metri), manifestazione sportiva che è stata anticipata di una settima, per motivi logistici. Punteggi  in questa decima gara agrigentina sono stati abbastanza alti, segno della buona preparazione raggiunta dagli sportivi. Sono stati venti i tiratori provenienti da diversi paesi della provincia di Agrigento.
Con  entusiasmo e sportività si sono sfidati fra di loro,  ma al momento della gara sono diventati quasi dei professionisti  olimpionici.  Come da regolamento federale, sono stati previsti quattro colpi a cartellino per sei  round  con il punteggio massimo 240. Alla fine della competizione, i giudici di gara hanno fatto i conteggi e il presidente Maurizio Lino è  passato alla premiazione per la categoria esperti.
Primo classificato è risultato il saccense Domenico Piazza con 211/240. Al secondo posto si è piazzato il sambucese  Fino Amodeo con 210, mentre la terza piazza è andata  al ciancianese Giuseppe Bosciglio  con 210, già campione provinciale. Il premio per il miglior cartellino se lo è aggiudicato con 39/40 punti il riberese Sebastiano Cuffaro.
Nella categoria esordienti il primo posto è stato assegnato al riberese Rosario Zabbara con 191 punti, secondo al  margheritese  Tonino Ciaccio con 188 e il  terzo al riberese Enzo Tramuta con 187.  Il risultato di questa decima gara provinciale  cambia  la classifica finale del campionato agrigentino del 2016. Con le scarto di tre gare con minor punteggio i tiratori iniziano a fare i conti preparandosi alla  premiazione di fine campionato 2016.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO