Calcio Femminile Montallegro Butterflies vince super coppa Sicilia Uisp

778

Ancora un importante titolo sportivo per la squadra di calcio a 5 femminile dell’ad Montallegro Butterflies” che fuori casa ha vinto la supercoppa Sicilia Uisp. Le ragazze di mister Giovanni Cirillo hanno battuto al Palamilan di Caltanissetta le atlete dell’Enna dove si sono affrontate la finalista del campionato regionale Uisp, l’asd Enna, e la vincitrice della coppa Sicilia Uisp, l’”asd Montallegro Butterflies”.
Il risultato finale della partita è stato di 2-0 a favore delle ragazze montallegresi. La Butterflies al 7’ del primo tempo è andata in vantaggio con un gol del suo bomber Simona Garufo, mentre al 18’ a chiudere la partita è stata Roberta Battista. E’ stata una abbastanza equilibrata, con la considerazione che le atlete della squadra ennese hanno perso la gara, ma sono uscite dal campo a testa alta. La formazione della squadra dell’asd Montallegro, presieduta da Vito Scalia, era composta da Mariangela  Currò, Debora Vella, Mariella Burgio, Simona Garufo, Moraika Falsone, Jessica Pedalino, Irene Milazzo, Roberta Battista, Rita La Corte e Mary Jo, un complesso calcistico ben amalgamato che offre da qualche anno buoni risultati finali.
“Si tratta di un titolo importante, che segna l’inizio del campionato UISP – afferma il trainer Giovanni Cirillo – titolo che le ragazze hanno voluto decisamente portare a casa per aumentare il prestigio calcistico che le contraddistingue e che segna il fiore all’occhiello dello sport montallegrese. Quest’anno la giovane società disputerà il campionato serie D organizzato dalla FIGC.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO