Sport Calcio Ribera: Gabriele Montalbano, 10 anni, firma per il Palermo

2859

Compirà 10 anni il prossimo 23 dicembre, è un ottimo calciatore in pectore, è stato notato e segnalato da diversi osservatori e nei giorni scorsi ha firmato il contratto con il Palermo. Stiamo parlando di Gabriele Montalbano che, figlio di Vincenzo, già calciatore, difensore destro, di diverse società di serie A e B (Udinese, Palermo, Verona) e per alcuni anni allenatore di squadre siciliane, tra cui Akragas, Ribera, proprio ieri ha indossato per la prima volta la maglia rosanero.

 

Il ragazzino, figlio d’arte calcistica è un mancino e ricopre in squadra il ruolo di esterno d’attacco. E’ un alunno della quinta classe della scuola elementare, ma ha a che fare con il pallone dall’età di quattro anni quando il padre lo ha iscritto ad una scuola calcio palermitana guidata da Filippo Pergolizzi. Con sei anni di intensa attività calcistica è stato notato da numerosi osservatori e le sue qualità tecniche e agonistiche sono venute fuori durante alcuni stage che il giovanissimo calciatore ha fatto ultimamente.

Gabriele non è sfuggito all’occhio attento dei collaboratori tecnici della società rosanero del presidente Zamparini ed è stato invitato a sottoscrivere un contratto che lo lega all’Us Palermo dove militerà nella squadra della categoria pulcini. Si tratta di una base importante di formazione e di lancio calcistico che permetterà la valorizzazione delle qualità atletiche del ragazzino che vive a Palermo e che periodicamente partecipa a Ribera a qualche campionato giovanile locale con la scuola calcio del padre che da un paio d’anni ha abbandonato il calcio attivo per dedicarsi ai giovanissimi calciatori.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here