Basket: I Knights tornano a giocare a Ribera e conquistano un’altra vittoria sulla Virtus Trapani

212

I Ribera Knights tornano sul parquet del PalaTornambè per la fase a orologio, dove vincono 88-47 sulla Virtus Trapani dopo una spettacolare prestazione.

Il ritorno sul parquet del PalaTornambè, anche se con posti sugli spalti limitati per il pubblico, non poteva che essere spettacolare sotto ogni punto di vista. Per il 90% della squadra, giocare per la prima volta nel vero Palazzetto di casa è stato emozionante e molto stimolante. E i frutti si vedono!

La sirena dell’ultimo quarto ha suonato sull’88-47 nel match della fase a orologio che ha visto scontrarsi sul campo crispino i Ribera Knights e la Virtus Trapani, rispettivamente gli occupanti del primo e secondo posto nella classifica del Girone Ovest del Campionato Regionale FIP DR1 Sicilia 2024/25.

Un match partito con i Knights che non hanno lasciato agli avversari neanche il solo spazio di potersi organizzare e capire come muoversi sul parquet riberese. Una serie di triple firmate De Leon, Cuffaro e Portannese ha aperto questa bellissima gara, per poi iniziare a spingere forte sotto canestro grazie all’inarrestabile tenacia di Luca Bellavia e del lettone Kazlauskis. Debutto in campo per Juliar Mokoi, che segna sul tabellino i suoi primi 4 punti con la squadra riberese. I Knights hanno dimostrato di essere una spanna sopra gli avversari, con grande gioco di squadra e sintonia che tanto piacciono a coach M’Sakni.

Giuseppe Cuffaro, top-scorer del match, ha affrontato gli avversari col coltello tra i denti, rispondendo punto dopo punto alle azioni un po’ più fallose degli sfidanti. Ad ogni quarto il vantaggio continuava ad aumentare fino al raddoppio finale con un +1 come ciliegina sulla torta. Si chiude con un altro ottimo risultato anche questo match, dove purtroppo però – proprio sul finale e dopo una partita giocata non risparmiando un colpo e dando il massimo – il #33 Andrea Portannese ha dovuto abbandonare il campo per un infortunio alla caviglia del quale attualmente si sconosce l’entità.

Speriamo di riaverlo in campo presto perché il campionato non è ancora finito e le sfide si fanno sempre più avvincenti. I Knights si prenderanno una settimana di riposo per poi tornare in campo il 29 marzo per affrontare in trasferta la Multimedica Basket Erice.

PUNTEGGI

Cuffaro 19 | De Leon 18 | Bellavia 16 | Kazlauskis 14 | Moricca 9 | Portannese 6 | Mokoi 4 | Puccio G. 2 Puccio J. 0 | Bono 0 | Trupia 0 | Zabbara 0