Agrigento: Il Lions Club ricorda con un concerto Paolo Valenti

175

Domenica 14 aprile i Lions Club della X Circoscrizione hanno dedicato un concerto di beneficenza in memoria del compianto Lion Paolo Valenti.

L’evento, che si è tenuto al Palacongressi di Agrigento, ha permesso di mettere la cultura al servizio della solidarietà, devolvendo il ricavato delle offerte per partecipare al concerto, per un totale di diecimila euro, alla Lions Clubs International Foundation (LCIF) a sostegno della lotta contro il cancro infantile ed al Servizio Cani Guida Lions di Limbiate, per migliorare la qualità della vita dei bambini in cura, delle loro famiglie e dei non vedenti.

I Lions agrigentini, in linea con gli indirizzi e le finalità che li ispirano, hanno ritenuto importante investire sull’arte musicale come potente strumento di coesione e sensibilizzazione sociale con l’obiettivo di dare impulso a una nuova compagine orchestrale formata da talentuosi musicisti, l’orchestra Filarmonica del Sud con il suo Direttore, Antonio Giovanni Bono ed i 65 musicisti che ha mosso i suoi primi passi nella Città dei Templi.

L’evento è stato fortemente voluto ed organizzato dal Presidente della Circoscrizione di Agrigento Avv. Giacomo Cortese che ha coinvolto i Lions Clubs Agrigento Host, Canicattì Host, Sciacca Host, Licata, Ribera, Canicattì Castel Bonanno, Sambuca Belice, Menfi, Agrigento Chiaramonte, Aragona Comitini Grotte Racalmuto Zolfare e Agrigento Valle dei Templi.