Agrigento: Festa domattina al Museo Archeologico per i 79 anni del giornale La Sicilia

155

La Sicilia festeggia il compleanno al Museo archeologico “Griffo”.
Domani il giornale quotidiano La Sicilia di Catania festeggerà il suo 79° compleanno. E lo farà in un contesto d’eccezione: la sala Zeus del Museo Archeologico Regionale Pietro Griffo di Agrigento. Per l’occasione “La Sicilia” ha organizzato un evento dal titolo “Una finestra sul territorio – I settantanove anni del quotidiano”. Sarà l’occasione per festeggiare questo importante traguardo del giornale, ma soprattutto sarà un momento di confronto sulle tematiche più importanti che riguardano il nostro territorio che saranno affrontate insieme ad autorevoli rappresentanti della politica, delle istituzioni e della società civile.
All’evento, cui prenderanno parte le massime autorità civili, religiose, militari e politiche cittadine e provinciali, interverrà il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani. A fare gli onori di casa sarà il direttore Antonello Piraneo.
Partner dell’evento, realizzato grazie alla disponibilità dell’Ente Parco archeologico e paesaggistico della Valle dei templi, è Confcommercio Agrigento. Al termine dei lavori è previsto un light lunch realizzato in collaborazione con gli alunni dell’Istituto Alberghiero Nicolò Gallo. Appuntamento per le ore 10. L’ingresso è ad inviti.