Montevago: Andrea Riportella alla finale dei Giochi Matematici del Mediterraneo

97

Il 17 giugno 2022, nel plesso centrale dell’Istituto Comprensivo “G.Tomasi di Lampedusa”, si è svolta la cerimonia di premiazione dell’alunno Andrea Riportella frequentante la classe terza sez. E della scuola primaria “E. Gravina” di Montevago per essersi qualificato alla finale nazionale dei Giochi Matematici del Mediterraneo.

Alla presenza del Dirigente Scolastico prof. Girolamo Piazza, dell’insegnante di classe Maria Crifasi, delle referenti dei giochi matematici, prof.sse Vita Di Campo e Antonella Di Giovanna, e dei genitori, l’alunno ha ricevuto la medaglia e l’attestato di partecipazione.

Il Dirigente si è congratulato con il piccolo Andrea per essersi cimentato in questa competizione con grande impegno ed entusiasmo, dimostrando passione per la matematica e desiderio di mettersi alla prova; ha, inoltre, sottolineato che i giochi matematici organizzati dall’ AIPM (Accademia Italiana per la Promozione della Matematica) “ Alfredo Guido”, hanno lo scopo di sviluppare atteggiamenti positivi verso lo studio della matematica mettendo a confronto fra loro alunni di diverse scuole attraverso una sana competizione.

L’alunno, emozionatissimo, si è dimostrato soddisfatto del risultato raggiunto.

Ad Andrea vanno i complimenti ed i ringraziamenti per aver rappresentato l’Istituto Comprensivo “G. Tomasi di Lampedusa” nei Giochi Matematici del Mediterraneo 2022.

“Ad maiora semper”