Ribera: Covid, Positivi e Negativi, in settimana numeri altalenanti

941

E’ stata una settimana altalenante quella che sta per concludersi per quanto riguarda i dati dei soggetti positivi e di quelli guariti da lunedì scorso fino a venerdì sera. Si tratta di numeri che hanno oscillato tra i 480 e i 580 positivi, dopo che nella settimana passata i casi accertati avevano superato di gran lunga le 600 unità.

Noi ci riferiamo sempre alle cifre fornite dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento che oggi dà 486 positivi contro i 522 di venerdì 13 gennaio. Giovedì invece i pazienti covid sono stati 536 e mercoledì 489. All’inizio della settimana le cifre erano similari: 587 il martedì e 583 il lunedì. L’altalena dei numeri sarà stata determinata dai nuovi pazienti covid e da quanti sono diventati negativi. Tra chi entra e chi esce la situazione è diventata variabile. Però la pandemia da covid od omicron sembra rallentare leggermente.

La situazione, stando al rapporto dell’Asp, presso il covid hospital provinciale “Fratelli Parlapiano” registra da due giorni un leggero miglioramento nei ricoveri. Si è passati, al primo piano del nosocomio, da 42 casi di covid generici e di 7 soggetti in terapia intensiva di martedì scorso per arrivare ai 27 + 6 di venerdì sera.