Ribera: Padre Nuara, elezioni, un invito ad un incontro senza amministratori, politici e partiti

129

Questo l’appello che don Antonio Nuara, parroco della chiesa dell’Immacolata, ha lanciato su facebook a proposito delle prossime elezioni amministrative.
“A fine stagione, i cittadini di Ribera saranno chiamati alle urne per eleggere il nuovo Sindaco e la nuova Amministrazione. Avrei in mente un progetto: gli uomini di buona volontà, che non hanno mai avuto incarichi politici o amministrativi, o apertamente schierati in un partito o in una coalizione, ci incontriamo per analizzare la realtà di Ribera e ciò che occorre fare per farla risorgere subito, a medio e lungo termine.
Chi dovrà stilare questo manifesto dovrà essere “libero” a 360 gradi e non prigioniero dell’appartenenza a una famiglia o un parentado a cui dovrà rendere conto. Il numero dei partecipanti non dovrà superare i 30 elementi per essere concreti e non perderci in chiacchiere. Ritengo che sarebbe un bel movimento di idee e soprattutto uno stimolo forte per fare rinascere Ribera. Il sottoscritto c’è. Se ci sarà la “compagnia”, potremo fare un bel gruppo di opinione”.

Don Antonio Nuara