Ribera: I volontari del comitato puliscono la spiaggia di Borgo Bonsignore

151

L’iniziativa va avanti da diversi anni e mira alla pulizia di Borgo Bonsignore, la località a 10 chilometri dalla città, che ospita villeggianti e turisti. Protagonisti sono stati ieri mattina un paio di dozzine di cittadini che, facenti parte del comitato Pro Borgo, hanno ripulito arenile e spiaggia da rifiuti di ogni tipo e materiale.

Con la collaborazione del WWF, Area Mediterranea, e del responsabile Giuseppe Mazzotta, giovani e donne borghegiani, guidati dal presidente Nino Fidanza e da Antonio Borsellino, hanno raccolto in grandi sacchi tanta spazzatura composta da contenitori di vetro, plastica, alluminio, cartone, lattine, cassette, canne e legno (nella foto i volontari).
Quasi un camion di rifiuti sarà consegnato stamattina dagli stessi volontari agli operatori dell’isola ecologica comunale di contrada “Scirinda”.

L’azione ecologica si è svolta mentre sulla spiaggia, alla destra della foce del fiume Platani, stavano per arrivare di buon mattino i bagnanti. Ogni anno il comitato Pro Borgo assolve al compito di rendere pulita e fruibile la spiaggia della borgata e di preparare le manifestazioni estive.