Sport Burgio: Martina Puleo, campionessa regionale, va alle nazionali di ginnastica aerobica

2306

Martina Puleo, 16 anni, si aggiudica a Bagheria il titolo di campionessa regionale 2019 di ginnastica aerobica, per la categoria individuale femminile Junior B, e accede di diritto alla fase interregionale del centro-sud, che si terrà il 6 e 7 aprile a Porto Sant’Elpidio, nelle Marche. Si tratta dell’ennesimo successo per la giovane atleta di Burgio che dall’età di 9 anni si allena metodicamente con la società del “Discobolo” di Sciacca diretta dal coach Pippo Simone Vullo. Una menzione va pure alla direttrice tecnica regionale Marinella Riggio.
La ragazza, che frequenta la terza classe del liceo classico di Sciacca e che è molto seguita dai genitori Vincenza ed Andrea, conta di centrale la qualificazione alla fase nazionale, i migliori 12 atleti di ogni categoria, che si svolgerà a Pomigliano d’Arco (Napoli), il 12 e 13 maggio prossimi.
Martina Puleo non è nuova a successi a livello regionale e nazionale. Già nel 2018 ha preso parte alle fasi nazionali a Monte di Procida, con lusinghieri piazzamenti finali. Ha partecipato pure alla fase nazionale di Coppa Italia a Genova. E’ stata più volte campionessa regionale Sicilia nelle categorie allieve e junior A e B. Risultati che la pongono all’attenzione nazionale, data la giovane età e il buon bagaglio tecnico.