Ribera: Il Toscanini Eletric Ensemble al Teatro Massimo di Palermo

1048

Lunedì 18 Marzo, alle ore 11,30 al Teatro Massimo di Palermo, nell’ambito della Stagione concertistica organizzata per le Scuole, si terrà “COME ALIVE”, evento/ concerto in collaborazione del BALLET DU NORD (FRANCIA) con la partecipazione del “TOSCANINI ELECTRIC ENSEMBLE” (esibitosi già il 15 Marzo presso il Consorzio Universitario Empedocle di Agrigento – in foto) curato dal M° Luca Nostro, Solista alla chitarra elettrica, insieme al M° Sergio Cali, Solista alla batteria rock.
Al Teatro Massimo saranno eseguiti brani per 13 chitarre elettriche, due bassi elettrici e batteria tra cui : Electric Counterpoint di Steve Reich, Black Hole Sun dei Soundgarden, Kashmir dei Led Zeppelin, Seven Nation Army di The White Stripes. Insieme si due docenti si esibiranno: Francesco Tamburello, Angelo Prazza, Stefano di Costa, Davide Lauricella, Vincenzo Scaturro, Marco Alongi, Alessandro Schittone, Marco Gioè, Giuseppe Piparo, Felice Amodio, Francesco Fauci, Calogero Bruno (chitarre elettriche) Vincenzo Ruffo, Sergio Morreale (bassi elettrici).
“E’ un evento speciale e multidisciplinare, realizzato in attuazione della Convenzione siglata tra il Teatro Massimo e l’Istituto Toscanini nel 2017, che consente di unire Musica e Danza con la partecipazione della Compagnia francese e il coinvolgimento diretto del pubblico in sala; il programma dedicato al rock-contemporaneo testimonia il percorso di crescita, di innovazione e ricerca intrapreso geli ultimi anni dal nostro Conservatorio con l’avvio dei Dipartimenti Jazz e Pop-Rock ed offre una occasione importante ai migliori studenti dell’Istituto per calcare la scena di uno dei palcoscenici più famosi e più ambiti in Italia e nel mondo. Il concerto è destinato alle Scuole ma anche al pubblico che vorrà partecipare su prenotazione al botteghino del Teatro. ” afferma il Direttore Prof.ssa Mariangela Longo