Ribera: Consigliere Vassallo chiede ordinanza per bloccare distacchi fognari

1249

Mozione di indirizzo: problematica distacchi fognari.
Nel corso delle ultime settimane un nuovo spauracchio sta turbando la serenità di numerose famiglie riberesi, già in difficoltà economica. Chi è indietro nei pagamenti del canone idrico, infatti, rischierebbe di vedersi sigillare da parte di Girgenti Acque l’approvvigionamento idrico oltre allo scarico fognario.
Più volte ho esortato il Sindaco a prendere immediati provvedimenti a tutela dei più deboli, ma le mie richieste sono state sistematicamente ignorate. Neppure la recente sentenza del TAR, che ha inequivocabilmente sancito che Girgenti Acque non può perpetuare tale pratica, lo ha incoraggiato ad emettere apposita ordinanza volta ad impedire i distacchi a Ribera.
Ecco un altro esempio di come i cittadini si sentono ignorati da quella classe politica che ha, invece, il dovere di tutelarli.
Alla luce di quanto esposto in linea con quanto indicato nell’art. 9 del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale, il sottoscritto Consigliere Comunale Benedetto Vassallo, formula la presente
MOZIONE DI INDIRIZZO
attraverso cui si chiede all’intero Consiglio Comunale di vincolare il Sindaco ad emettere specifica ordinanza volta ad impedire i distacchi fognari da parte di Girgenti Acque sull’intero territorio di Ribera.

Ribera, 26/01/2017 Il Consigliere Comunale
Benedetto Vassallo