Ribera: Liborio Guerreri, il valletto de “I Fatti Vostri” di Rai 2, in vacanza in famiglia

8633

Michele Guardì lo ha voluto subito con sé, dopo averlo conosciuto, non perché apparteneva alla terra agrigentina, ma perché lo ha visto di bella presenza, spigliato, socievole e con una buon bagaglio di esperienza tra pubblicità, spettacolo, tv e teatro. Parliamo di Liborio Guerreri, riberese, il buon valletto della trasmissione di Rai 2 “ I fatti vostri” del regista agrigentino Michele Guardì. Lo abbiamo incontrato a Ribera dove, dopo la sospensione estiva del programma condotto da Giancarlo Magalli, è stato intervistato da Mimmo Tornambè ai microfoni di Radio Torre Ribera nel corso di una chiacchierata durante la quale il giovane ha raccontato la sua storia, il lavoro e il suo arrivo sulla televisione nazionale.

9

“E’ solo una pausa per salutare i miei – ci dice Liborio – anche perché devo tornare al lavoro per alcuni spettacoli estivi in diverse regioni della penisola. Ne approfitto, durante la pausa de “I fatti vostri”, per incontrare gente e fare nuove esperienze professionali. In Rai, da oltre 3 anni e mezzo, mi trovo benissimo grazie alla vicinanza di Michele Guardì. C’è pure Tony Cucchiara. Dall’8 settembre si torna al lavoro quotidiano con la trasmissione storica della Rai”.
Liborio Guerreri è il jolly della trasmissione. Fa il valletto, partecipa alla sigla iniziale, fa parte del cast, è coinvolto nei giochi telefonici e nella rubrica Informa, tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 11 alle 13. Ha una buona esperienza maturata ai microfoni di radio e tv locali, RTR e TRS, con la pubblicità mondiale della Chicco, con l’apparizione nei fotoromanzi di Grand Hotel, con la partecipazione agli spettacoli di teatro al “Delle Muse” e al “Ripa Grande” di Roma con “Lumie di Sicilia” di Pirandello. Ha preso parte in televisione alla prima edizione de “Il bello delle donne” a fianco di Stefania Sandrelli e di Gabriel Garko.
“Ribera e la Sicilia restano nel mio cuore – ci dice Liborio – spero di venire a fare qualche spettacolo nella mia terra natia”.

Liborio Guerreri (a sinistra) con il cast de I fatti  vostri