Sport – Cattolica: Oggi Gara podistica dell’Avis con 150 atleti

3048

Si svolgerà nella prima serata di oggi, domenica, la quarta prova del Gran Prix provinciale della gara podistica denominata “Stra Avis Città di Cattolica Eraclea”. La manifestazione sportiva, giunta alla seconda edizione, è stata promossa, in occasione della giornata mondiale del donatore di sangue, dall’Avis di Cattolica Eraclea, molto attiva in città e sul territorio.
“Approfittiamo della gara sportiva di atletica – ci dice il presidente dell’associazione cattolicese Alfonso Trizzino – per fare conoscere il sodalizio, gli scopi e le finalità relative alla donazione e raccolta del sangue. Ogni qualvolta siamo usciti allo scoperto, con variegati manifestazioni sociali e sportive, il numero dei donatori è sempre aumentato”.
La corsa podistica, con inizio alle ore 19, avrà un percorso del tutto cittadino, si snoderà tra le strade del centro storico, sarà lungo circa 7 chilometri e vedrà la partecipazione di circa 150 atleti, appartenenti a diverse categorie e provenienti da tutti i centri della provincia agrigentina. Tra i favoriti per la vittoria finale vi sono il marocchino di Menfi Mohamed Idrissi e Alberto Fieramosca di Sciacca, rispettivamente primo e terzo domenica scorsa al Gran Prix “Città di Calamonaci”.
La gara podistica di Cattolica Eraclea è stata organizzata in collaborazione con l’Acsi, la polisportiva “Athlon” Ribera, l’associazione “Terre del Mare” di Cattolica Eraclea e con il patrocinio dell’amministrazione comunale. Premi per i migliori classificati a base di coppe, targhe e medaglie.