Ribera: Jlenia e Simona Cervello in finale al concorso “Area Sanremo Tour”

1931

Due cugine, entrambe riberesi, finaliste al concorso nazionale “Area Sanremo Tour”. Stiamo parlando di Jlenia e Simona Cervello, che fanno parte dei 145 finalisti, le uniche due agrigentine, ormai ad un passo da “Sanremo Giovani”.
Le giovani cantanti disputeranno la finale nei giorni 23, 24 e 25 novembre, presso il Palafiori di Sanremo, per conquistare la possibilità di esibirsi davanti la commissione Rai, incaricata di vagliare chi ammettere al “Festival della Canzone Italiana”, presentato quest’anno da Claudio Baglioni. Jlenia, 20 anni, e Simona, 21 anni, che avevano sostenuto la semifinale, lo scorso 22 ottobre, nella città di Sanremo, si esibiranno davanti la commissione con un brano inedito.
Jlenia Cervello si è, inoltre, classificata al primo posto del concorso parallelo “Area Sanremo Videoclip” con la canzone “La donna di plastica”. Si è aggiudicata il titolo con 4366 voti con i seguenti premi: produzione e pubblicazione di un singolo, promozione del brano scelto dalla produzione su network radiofonico nazionale, servizio fotografico, soggiorno a Sanremo, opportunità di esibirsi in una location durante il festival e una borsa di studio di 1000 euro finalizzata alla partecipazione a corsi di formazione musicale nel corso dell’anno 2018.
Entrambe le ragazze sono molto soddisfatte e felici di aver raggiunto questo traguardo così ambito e si augurano di poter proseguire fino in fondo questo percorso e di esaudire il sogno di salire sul palco del Teatro Ariston. Jlenia frequenta l’accademia dello spettacolo “Palladium” diretta da Lia Minio, Simona la scuola di canto “Ad Majora”, insieme fanno parte del Village Music Accademy di Caserta.