Ribera: Inizio dei lavori del teatro e degli stand espositivi dentro la villa comunale

1117

L’amministrazione comunale si appresta a riqualificare la villa comunale, uno dei più grandi polmoni verdi urbani tra i comuni della provincia di Agrigento. Nei giorni scorsi sono iniziativi i lavori e l’amministrazione comunale, con un’ordinanza sindacale, ha chiuso i giardini pubblici per consentire all’impresa di lavorare in tutta tranquillità. L’opera sarà completata il 27 marzo del 2017. Il finanziamento e il progetto prevedono la realizzazione di uno spazio polivalente all’interno della villa comunale di Ribera per la rappresentazione di eventi legati alla promozione dell’identità locale.
L’importo complessivo del progetto è di euro1.240.581,71, somma che è destinata a realizzare un teatro all’interno dell’area a verde pubblico, con l’aggiunta di diversi stand espositivi che potranno essere utilizzati con finalità culturali, commerciali e anche turistiche.
La realizzazione di questo progetto si è reso possibile grazie alla rideterminazione delle agevolazioni nell’ambito del Patto Territoriale “Terre Sicane” che ha reso disponibile nuovi investimenti infrastrutturali sia per le città che per i territori dei comuni che fanno parte dell’associazione.
“La nostra proposta progettuale – ha detto l’assessore comunale ai Lavori Pubblici Antonino Firetto – ha come obiettivo quello di restituire, ai cittadini di Ribera e di tutto il comprensorio, una villa comunale che è il fiore all’occhiello della provincia di Agrigento, migliorata in tutte le sue parti e dotata di anfiteatro, per consentire le rappresentazioni teatrali e di box espositivi. Saranno migliorate anche l’illuminazione pubblica e la pavimentazione della vasta area posta sul corso principale della cittadina”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here