Ribera: Oggi teatro in riva al mare con 6 rappresentazioni

1170

Teatro in riva al mare per una rassegna estiva che si svolgerà tra agosto e settembre sulla spiaggia di Seccagrande. Si tratta della rappresentazione di sei opere di teatro popolare che verranno portare in scena da altrettante compagnie agrigentine. La prima commedia “La famiglia difittusa” è stata programmata per oggi, alle ore 22, con all’opera gli attori amatoriali dell’associazione teatrale “Idea” di Alessandria della Rocca.
Il 23 agosto a salire sull’apposito palco sarà l’associazione “Theatron” di Cianciana che rappresenterà la commedia dal titolo “INPS: Inganni naturali per sopravvivere. Il 26 agosto sarà il turno dell’associazione teatrale “Porta Vagnu” di Sciacca che porterà in scena la commedia “La bugia di zio Nicola”. Due giorni dopo, il 28 agosto, arriveranno a Seccagrande gli attori dell’ “Accademia Teatro Popolare” di Canicattì che rappresenteranno “U Paraninfu”.
Il 2 settembre, l’associazione culturale “Calamonacinscena” di Calamonaci presenterà la commedia dal titolo “L’amico di papà”. L’ultima opera sarà “La schedina” che l’associazione culturale “Padre Fedele Territo” ha programmato per domenica 4 settembre.La kermesse teatrale estiva, che è stata promossa dall’amministrazione comunale di Ribera, sarà diretta da Enzo Raffiti, direttore artistico della rassegna teatrale di Calamonaci e attore della locale associazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here