Sport Cianciana : Il 1° Trofeo di tennis è stato vinto da Ciccarelli che ha battuto Di Benedetto

865

Cari amici oggi mi ritrovo a commentare una finale di tennis e sento questo come se l’avessi vissuto giocando, premetto che non gioco a tennis da anni, la passione c’è manca solo la volontà di praticare, veniamo al torneo, si disputa una finale singolare maschile di 4a categoria organizzata dall’A.S.D. Circolo Tennis Cianciana, dai commenti del presidente Salvatore Acquisto e del responsabile della FIT Antonio Palumbo che ha dato merito al CT di Cianciana di aver organizzato brillantemente il torneo senza problematiche di sorta e come ha detto in provincia di Agrigento lo spirito tennistico sta producendo i propri frutti basta pensare che fino a dieci anni fa i tornei si contavano, oggi tutti i circoli della provincia mettono in cantiere un loro torneo da non riuscire più a contarli.

Lo Bue premia Di Benedetto 2° Raffadali tennis sindaco premia Ciccarello 1° Ag tennis
Cianciana con il Torneo “Trofeo Pasticceria La Torretta” ha fornito prova di aver messo una macchina organizzativa di primordine riuscendo alla perfezione, tenendo presente che da quando è nato il gruppo nel 2012 a Cianciana il tennis è sempre stato un crescendo, tutti si sono adoperati a fare del proprio meglio per dare quel tocco di sport che mancava in paese.
L’Open si è concluso con due tennisti che hanno fornito prova della loro 4a categoria. I finalisti Carlo Camillo Ciccarelli del “Circolo Città dei Templi di Agrigento e Salvatore Di Benedetto del Tennis Club di Raffadali hanno disputato l’incontro sotto l’occhio vigile del Giudice di sedia, Francesco Alfano che ha diretto l’incontro. Dopo due “set” con 6-2 e 6-0 Ciccarelli si è aggiudicato questo 1° trofeo.
La premiazione avvenuta con la consegna delle coppe. Al secondo arrivato il premio consegnato da Giovanni Lo Bue, lo sponsor. Il vincitore ha ricevuto il trofeo dalle mani del sindaco Santo Alfano.

Ben 50 gli atleti che hanno preso parte alla manifestazione, provenienti da Ribera, Sciacca, Porto Empedocle, Raffadali, Cianciana, Agrigento, Casteltermini e San Biagio Platani. Questi i tennisti: Francesco Alfano, Liborio Curaba, Salvatore Albanese, Davide Perconti, Claudio Mirasola, Davide Piparo, Salvatore Acquisto, Andrea Giannone, Fabio Albanese, Christian Busterna, Alessandro Busterna, Alfonso Di Maria, Giuseppe Caruana, Gaspare Cappello, Vincenzo Marino, Giuseppe Pontillo, Antonno Mascarella, Claudio Lo Greco, Davide Marciante, Ludovico Simone, Federico Simone, Alessandro Castagna, Leonardo Bosco, Franco La Placa, Giancarlo Baio, Alfonso Ruoppolo, Corrado Sbenzi, Fabrizio Riggio, Francesco Di Bella, Bruno Picone, Stefano Fiorilli, Vincenzo Colletti, Davide Friscia, Vincenzo Sclafani, Riccardo Messina, Giuseppe D’Urso, Michele Savarino, Rino Sireci, Giuseppe Bonanno, Salvatore Di Benedetto, Gianluca Sciara, Flavio Vetro, Valerio Scrivano, Carmelo Reina, Camillo Ciccarelli, Antonio D’Amico, Francesco Sclafani e Calogero Augello.

Testo e foto di Gaetano Arfeli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here