Calcio Atletico Ribera: I festeggiamenti per la promozione della squadra sabato al Comune

889

La città non ha potuto tributare i dovuti onori alla squadra di calcio dell’Atletico Ribera perché lo spumante lo hanno stappato domenica pomeriggio sull’erbetta dello stadio “Virciglio” di Campofranco i soli giocatori e i dirigenti della società biancoceleste in quanto la squadra ha giocato in campo neutro la finale per l’accesso al campionato di Promozione.
L’amministrazione comunale ha pensato di rendere omaggio ai calciatori, alla dirigenza e a tutto il sodalizio sportivo con una manifestazione che si svolgerà sabato prossimo nella sala dei sindaci del palazzo di città, alle ore 10,30 quando il sindaco Pace e l’assessore allo Sport Cortese consegneranno a tutti i dovuti riconoscimenti, una targa, un trofeo e delle pergamene, per la promozione conquistata e per la lunga cavalcata calcistica fatta da capitan Valentino Ceroni e compagni dallo scorso settembre a domenica.

Ribera vince ai play off 3
Sarà una giornata di festa sportiva anche per la città dove il calcio, a qualche anno di distanza, ritorna nell’agone della più importante attività sportiva dell’Isola. Qualche settimana di meritato riposo per tutti, ma a già a giugno bisognerà rimboccarsi le maniche per costruire la squadra della Promozione alla luce del fatto che qualche giocatore per lavoro e per studio dovrà lasciare Ribera.
“Fateci godere il successo calcistico meritato – ci dice il presidente del club calcistico Pasqualino Borsellino – tra qualche giorno cominceremo a pensare al futuro”.
Bisognerà fare in fretta perché la prima cosa che servirà sarà una generale ristrutturazione dello stadio comunale “Nino Novara”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here