Sport Ribera: Due cani e due addestratori campioni regionali Sas

992

Due cani, pastori tedeschi, e due addestratori, uno di Ribera e l’altro di Licata, hanno vinto i titoli del campionato regionale Società Amatori Schaferhunde, in due differenti categorie. Si tratta di Marco Barone, riberese, e Mauro Augusto, licatese, i due soli agrigentini che hanno preso parte al torneo siciliano che si è svolto presso l’Accademia del Cane, in una località nei pressi di Ragusa.

pastori tedeschi agrigentini premiati 1
Alla kermesse cinofila di addestramento hanno preso parte 25 concorrenti provenienti da tutte le province siciliane. Il team agrigentino era rappresentato dall’associazione “Sport & Dog. Nella categoria classe Ipo 1 Barone ha conquistato il primo posto con il cane Uran dei Lupi Invicti, pastore tedesco, un esemplare di 4 anni, che con l’addestratore ha conquistato complessivamente 282 punti su 300. Nell’altra categoria, classe Ipo 2, un altro pastore tedesco di quattro anni, V-Panda della X Mass, di proprietà di Augusto, si è classificato al primo posto, con 288 punti su 300. I due cani hanno seguito il metodo di addestramento MCF System, creato da Mauro Augusto.
“Si tratta di una grande soddisfazione – ci dicono Barone ed Augusto – che fa onore ai nostri cani e al mondo cinofilo agrigentino di cui eravamo al campionato siciliano i due soli rappresentanti. Le affermazioni le abbiamo ottenute nelle tre sezioni del campionato: obbedienza, attacco e pista”.
L’affermazione di Ragusa apre nuove porte ai cani e agli addestratori agrigentini perché per la Sicilia occidentale andranno a rappresentare l’Isola al campionato italiano di addestramento per pastori tedeschi nati ed allevati in Italia che si terrà in una cittadina dell’Italia settentrionale nel prossimo mese di ottobre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here