Ribera: Il Lions Club ha promosso uno screening audiologico per 50 studenti delle superiori

507

Anche quest’anno il Distretto 108YB del Lions International, Governatore Francesco Freni Terranova, ha predisposto il camper attrezzato per lo screening audiologico.
Il Progetto Sordità, coordinato a livello distrettuale dal Dr. Giuseppe Reale, a Ribera è stato voluto dal Presidente del Club locale, arch. Giuseppe Mazzotta, che si è avvalso della stretta collaborazione del Segretario, Dr. Nicolò Scaturro.
Nel corso della mattinata sono stati visitati oltre 50 ragazzi delle ultime classi dell’I.I.S.S. “F.Crispi”, la cui dirigente, Dr.ssa Antonella Triolo, si è mostrata subito aperta e disponibile nei confronti dell’iniziativa.
Grande collaborazione è stata prestata da tutto il personale scolastico che ha sostenuto l’opera dei magnifici tecnici audiologici del camper itinerante.
Per la preziosa opera prestata volontariamente al Lions Club di Ribera, un ringraziamento particolare è stato rivolto alla Dr.ssa Maria Cascio, specialista in audiologia, che ha visitato i ragazzi ad uno ad uno.
Nel corso delle visite sono stati riscontrati alcuni casi patologici rinviati ad ulteriori approfondimenti ed accertamenti diagnostici, confermando che le attività di prevenzione sono fondamentali per prevenire l’insorgenza di malattie che possono avere risvolti anche gravi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here