Ribera: E’ stata riaperta oggi dalla Congregazione la chiesa di San Giuseppe

781

Il Comitato della festa di San Giuseppe di Ribera ha comunicato stamattina che, in occasione dei festeggiamenti in onore del santo che viene portato in precessione, come da tradizione, per le strade della cittadina, è stata riaperta la chiesa di San Giuseppe, in via Giacomo Cusmano.
La Congregazione del Boccone del Povero, che ha sede in Palermo, ha mostrato nei confronti della cittadina e dei fedeli una certa disponibilità nella riapertura del luogo di culto che porta il none di San Giuseppe e che era stato chiuso durante l’estate scorsa a causa della diatriba nata tra i fedeli, il comitato della festa di San Giuseppe e la stessa civica amministrazione quando le Suore Bocconiste hanno chiuso il collegio, abbandonando Ribera.

Pare che la chiesa, dove celebrava messa don Gerlando Lentini, rimarrà aperta al culto nella giornata odierna. Si spera che il dialogo costruttivo, intrapreso recentemente dalla stessa Congregazione possa, a breve termine, portare a quelle  soluzioni che possano conciliare le esigenze della stessa Congregazione con quelle della comunità riberese. Il gesto è stato apprezzato da tutta la città, come segno di riconciliazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here