Ribera: Agata Aquilina protagonista a “The Voice” su Rai 2

1538
Foto Piero Cruciatti / LaPresse 07-02-2016 Milano, Italia Spettacolo The Voice - Puntata Blind del 7 Febbraio Nella foto: Agata Aquilina Photo Piero Cruciatti / LaPresse 07-02-2016 Milano, Italy Entertainment The Voice - Show blind 7 February In the Photo: Agata Aquilina

Agata Aquilina, giovane cantante riberese, diventa protagonista nella programma di Rai 2 “The Voice” e viene scelta per la sua performance canora sia da Dolcenera che da Max Pezzali che hanno girato le sedie rosse, dopo la sua esibizione. Passa il turno per la fase successiva, le due “battles”. La ragazza con molta disinvoltura e bravura canora ha interpretato il brano della cantante rock Usa degli anni ’90 Anouk dal titolo “No Body’s Wife”. Erano una dozzina i concorrenti che mercoledì sera sui Rai 2, in prima serata, si sono confrontati nella sfida musicale dei team che fanno capo anche a Raffaella Carrà ed ad Emis Killa.

Agata 1
Un mese di tempo per prepararsi al secondo appuntamento che avrà luogo ad aprile quando tre cantanti dello stesso team, in questo caso quello di Dolcenera, si incontreranno ed uno solo passerà il turno. “Ho inviato durante l’estate scorsa – ci dice Agata Aquilina a Ribera – dei video amatoriali, realizzati con il cellulare, alla redazione del casting di “The Voice”. Sono stata invitata a partecipare ad una prima selezione a dicembre a Milano e successivamente ad una seconda a Roma a gennaio quando sono stata scelta per la trasmissione come talento musicale”.

agata 5
In tv, la ragazza ha raccontato, mentre le telecamere inquadravano i genitori Rosetta ed Enzo, di avere scelto la squadra di Dolcenera perché Agata conosceva la cantante per averla incontrata due volte nel 2007 a Seccagrande quando le ha chiesto un autografo e nel 2012 quando con la sua band riberese ha aperto lo spettacolo musicale proprio di Dolcenera arrivata in occasione di “Pizza Fest”. Agata, assistente all’autonomia e alla comunicazione, è autodidatta. Proviene da una famiglia musicale: nonno violinista, mamma chitarrista e insegnante, zio tastierista, fratello batterista. La musica è e sarà per sempre presente nella sua vita: ha la band e canta in un coro gospel. Cantare da piccola, sua madre racconta che in sala parto il medico le disse che la figlia sarebbe diventata una cantante perché urlava come un’aquila.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here