Caltabellotta: Il baby sindaco è Simona Marciante di 13 anni. L’insediamento del consiglio

1624

Caltabellotta, grazie all’elezione scolastica, ha il baby sindaco e il baby consiglio comunale. L’alunna Simona Marciante della 3^ A della scuola media “De Amicis”, dipendente dell’istituto comprensivo “Roncalli” di Burgio, è la sindaca-alunna della cittadina. E’ stata eletta con 66 voti di preferenza su 116 elettori. Al secondo posto si è classificata con 50 voti Agata Falco, pure 13 anni, della 3^ B della stessa scuola. Hanno votati gli alunni delle quinte classi elementare e delle tre classi di scuola media, nei tre seggi elettorali, di cui uno istituto nella frazione di Sant’Anna.
L’insediamento e il giuramento, con tanta di fascia tricolore, ha avuto luogo nella sala consiliare del palazzo comunale alla presenza del sindaco Paolo Segreto, del dirigente scolastico prof. Vito Ferrantelli e dei docenti della scuola caltabellottese. Il neo baby sindaco Marciante ha chiamato come suo primo collaboratore la concorrente arrivata seconda, Agata Falco, e ha nominato come assessori gli alunni Maria Pia Puccio, Valeria Grado, Domenico Gullo e Baldassare Intermaggio.
Si è insediato il consiglio comunale che è composto da 15 alunni: Leonardo Buttafuoco, presidente del consiglio, Elena Albiolo, Armando D’Alberto, Giuseppe Campo, Martina Caruso, Paola Colletti, Walter Primo, Francesco Grisafi, Sofia Colletti, Mariangela Graci, Paola Augello, Barbara Grado, Giuseppe Nocilla, Giulia Truncali ed Adele Sala.

Caltabellotta baby consiglio 2

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here