Sport Biliardo Coppa Sicilia Ribera: oggi le finali regionali

718

Si conclude oggi a Ribera, nei locali del CSB “Il Massè” di via Pellegrini, la gara della VI Coppa Sicilia di biliardo sportivo intitolata ai due giovani riberesi “Emanuela e Giovanni Ragusa” venuti meno qualche anno fa a seguito di un sinistro stradale. Il nuovo presidente del sodalizio Pietro Musso ha voluto nella città delle arance i migliori campioni e sportivi che sono arrivati da tutte le province siciliane e che hanno già dato vita al torneo che è iniziato lunedì scorso e che si concluderà nella serata di oggi, domenica.
Si tratta di circa 140 sportivi, amanti e campioni federali dello sport del biliardo, i quali disputeranno complessivamente circa 50 partite. Al arbitrare le gare, promosse dalla Federazione Italiana Biliardo Sportivo, sono stati in questi giorni ben otto arbitri professionisti. Le partite si articolano nelle due specialità italiana ai 100 punti e goriziana, tutti doppi, ai 500 punti.
Tra i campioni più prestigiosi presenti alla kermesse riberese e in lotta per la vittoria finale sono da annoverare Romeo, Montereali, Di Mauro, Sgroi, Tomasello, Vaiana, Drago, Contraffato e Lombardo.
“La Coppa Sicilia di biliardo – ci dice il presidente Pietro Musso – porta per denominazione i nomi dei due giovani riberesi sfortunati che saranno ricordato in tutta la Sicilia. Le gare del campionato regionale complessivamente sono otto. Per le premiazioni di stasera saranno presenti per la consegna dei riconoscimenti il presidente regionale della Fibis Roberto Minutella e la delegata nazionale del Coni Maria Visconti”.

biliardo Il Massè

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here