Calamonaci : Stasera in scena al teatro “Nicolaj” la compagnia “Arridi ca ti passa” di Ribera

1227

Terz’ultimo appuntamento della VII edizione della rassegna teatrale Città di Calamonaci “Premio Giovanni Raffiti” in programma stasera alle ore 21, al teatro Aldo Nicolaj. Di scena sul palcoscenico sarà la compagnia teatrale “Arridi ca ti passa” di Ribera che proporrà la commedia in due atti scritta e diretta da Giuseppe e Francesco Cipolla.
Saranno impegnati come interpreti e personaggi: Giuseppe Cipolla (Carmelo), Alessandra Riggi (Alessia, moglie), Francesco Cipolla (Giacomo, padre), Veronica gagliano (Giovanna, madre), Noemi Corso (Mariateresa, sorella), Manuel Latino (Elvio, padrone di casa), Calogero Montalbano (Gerlando, amico), Leonardo Moscato (Don Serafino, portiere), Ylenia Piazza (Tiziana, amministratrice). La regia è dei fratelli Cipolla, l’aiuto regia e scenografia di Francesco Matozza e Caterina Sparacino. Si tratta di un’opera teatrale che, rappresentata per la prima volta, fa la storia di una coppia di sposi all’interno di un appartamento a Milano dove la moglie lavora in una ditta e il marito fa i lavori domestici.

compagnia Arridi ca ti passa Ribera
La compagnia “Arridi ca ti passa” compie quest’anno il decimo anniversario della sua costituzione. Ha rappresentato ben nove opere teatrali scritte e dirette dai fratelli Cipolla, artefici pure della trasmissione “On the road” di TRS. Ha rappresentato “I Menecmi” di Plauto con la riduzione teatrale dei due giovani riberesi. Tra le opere più applaudite sono state “I promessi sposi”, “Il diavolo e l’acqua santa” e “L’amore ai tempi delle elezioni”. Gli attori sono tutti dei giovani appassionati di teatro locale. L’associazione organizza ogni anno con le associazioni “Teatro e Amicizia Allavam” e “Calamonacinscena” a Ribera la rassegna “Teatrando sotto le stelle”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here