Ribera: Il 7 marzo all’Itcg “Giovanni XXIII” sarà ricordato il giovane Giuseppe Minolfo

2939

Lunedì 7 marzo 2016 alle ore 1,30 presso l’ I.T.C.G. “Giovanni XXIII” di Ribera verrà intitolato il laboratorio linguistico allo studente Giuseppe Minolfo, donatore universale di organi, su iniziativa dell’ A.T.S. Trapianti Sicilia, del S.I.U.L.P (Sindacato Italiano Unione Lavoratori Polizia) e delll’associzione Paolo Borsellino coinvolte, in tale iniziativa, da Giuseppe Manetta, amico fraterno del compianto Giuseppe Minolfo.
Questa iniziativa non si limita a ricordare la figura di Giuseppe Minolfo, ragazzo dal cuore d’oro, altruistico e solidale, deceduto tragicamente in un incidente della strada, ma vuole sottolineare l’importanza della donazione in quanto, con la donazione degli organi non solo si salvano attivamente delle vite umane, ma si zittisce per sempre la morte in quanto essa non ha l’ultima parola.
Durante la manifestazione verrà inoltre letto anche un messaggio da parte del Presidente della Repubblica alla famiglia di Giuseppe.
Verranno consegnati degli attestati di benemerenza da parte del S.I.U.L.P., dell’A.T.S. Trapianti Sicilia e dall’Associazione Paolo Borsellino alla scuola, alla mamma di Giuseppe e a chi ha attivamente collaborato alla realizzazione della manifestazione.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO