Cattolica Eraclea : Scontro camion-auto sulla provinciale 30, tre feriti di cui uno grave in elisoccorso a Caltanissetta

1834

Uno scontro quasi frontale, sulla strada provinciale Ribera-Cattolica Eraclea, provoca tre feriti di cui uno grave, trasportato con il servizio dell’elisoccorso all’ospedale di Caltanissetta. E’ successo nel pomeriggio di ieri, sulla strada n. 30, in contrada “Chiesa della Madonna”, in prossimità di una curva quando si sono scontrati un autocarro cabinato, con telone blu, carico di cassette di arance ed un’autovettura Alfa Romeo 147 di colore metalizzato. Tre i feriti che sono stati subito soccorsi dagli automobilisti di passaggio e dai carabinieri di Cattolica Eraclea, al comando del maresciallo Liborio Riggi, intervenuti prontamente sul posto.
Tra i feriti, quello alla guida dell’Alfa Romeo, un giovane di appena 19 anni, è apparso molto grave ed è stato trasportato all’ospedale di Caltanissetta con l’elicottero del 118 fatto arrivare in pochi minuti e fatto atterrare direttamente sul nastro di asfalto. Gli altri due occupanti, il camion e l’autovettura, sono stati accompagnati dall’ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Ribera per le medicazioni per via delle ferite non proprio gravi riportate.
I militari cattolicesi, collaborati dalla polizia municipale di Cattolica Eraclea e di Montallegro, hanno effettuato i rilievi stradali e dei mezzi per ricostruzione la dinamica dell’incidente stradale. Sia l’autovettura che il camion, condotto questo da un operaio di nazionalità rumena e residente a Ribera, si sono scontrati al centro di una curva. Dal mezzo cabinato sono volate in mezzo alla strada decine di cassette ricolme di arance che stavano per essere trasportate al mercato per la vendita.
La strada provinciale n.30 è stata chiusa al transito veicolare nelle due direzioni, sia per i rilievi che per fare atterrare l’elicottero. I mezzi in uscita e in entrata da Cattolica Eraclea sono stati dirottati sulla strada provinciale per Montallegro. La deviazione ha allungato agli automobilisti il percorso di circa una diecina di chilometri.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here