Cianciana-Raffadali: Aperte le iscrizioni al Premio letterario Alessio Di Giovanni

651

Si sono aperte da qualche settimana le iscrizioni alla XIX edizione del Premio letterario nazionale “Alessio Di Giovanni”, organizzato dall’Accademia Teatrale di Sicilia del presidente Tonina Rampello, con la direzione artistica di Enzo Alessi. Il Premio anche quest’anno prevede un bardo del concorso che si articola in sei sezioni: poesie i lingua siciliana ed italiana, racconti in siciliano e in italiano, sezione speciale nazionale e sezione per le scuole.
Viene specificato che per le prime due sezioni, quelle della poesia, i concorrenti devono inviare una sola poesia che non deve superare le settanta righe dattiloscritte. Per le sezioni, 3 e 4, gli scrittori che parteciperanno al concorso sono invitati ad inviare in busta un solo racconto che non deve superare le tre pagine dattiloscritte, ossia circa 2000 parole. All’interno della busta grande, un’altra più piccola, ben chiusa, deve contenere le generalità e l’indirizzo del poeta o dello scrittore.
Tutti gli elaborati, come negli anni passati, dovranno essere inviati entro il prossimo 31 maggio all’Accademia Teatrale di Sicilia “Premio Alessio Di Giovanni”, a Raffadali, nella sede di via Sessa, 21. A giudicare le opere presentate sarà una commissione appositamente nominata, con giudizio insindacabile.
Per la sezione speciale nazionale, la commissione assegnerà i premi speciali che riguarderanno i comparti del teatro, cinema, comunicazione, tradizioni popolari, impegno sociale, musica, canto, narrativa, storia patria e saggistica. Il bando rende noto che la cerimonia di premiazione avrà luogo entro la prima decade del mese di settembre di quest’anno. Il Premio ha lo scopo di far conoscere meglio le opere e il poeta della Valplatani

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here