Ribera: Sabato concerto musicale dell’Istituto Toscanini nella Valle dei Templi di Agrigento per chiedere la legge sui conservatori musicali

981

A Treviso, docenti e studenti del Conservatorio Agostino Steffani suoneranno en plein air sotto la prefettura, ad Alessandria il Vivaldi aprirà le sue porte mattina e pomeriggio, a Pescara il Gabriele D’Annunzio organizza incontri con la cittadinanza, mentre in Sicilia il Toscanini chiama a raccolta il pubblico per un concerto nella Valle dei Templi. Da Nord a Sud esplode la protesta dei Conservatori, che il 13 febbraio in tutta Italia saranno in piazza o apriranno i loro teatri per chiedere conto al governo di una riforma, ferma da 16 anni. Una giornata “di protesta e di proposta”, che con concerti, performance, esibizioni varie coinvolgerà nello stesso giorno tutti i 77 istituti di alta formazione musicale (Afam) italiani.
La direttrice dell’Istituto di Studi Superiori “Arturo Toscanini” nella giornata di domani farà conoscere il programma della manifestazione che si svolgerà nella mitica Valle dei Templi, davanti al Tempio della Concordia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here