Cattolica Eraclea: il palazzetto dello sport entra in funzione sabato dopo 25 anni

508

Entrerà in funzione sabato, dopo ben 25 anni di attesa, il palazzetto dello sport, sito in via Aldo Moro, quasi a fianco dell’istituto comprensivo “Ezio Contino” diretto dalla preside Annalia Todaro. La struttura, che è stata oggetto di un intervento di riqualificazione della durata di poco più di un anno, sarà inaugurato sabato mattina, alla presenza del sottosegretario alla Pubblica istruzione Davide Farone, del provveditore agli studi di Agrigento, del prefetto, della deputazione regionale e nazionale agrigentina e degli amministratori locali con il sindaco Nicola Termine. Sarà presente all’evento la squadra di basket della Fortitudo di Agrigento con il coach Franco Ciani.
“Si tratta del progetto FERS, misura Asse 2 – ci dice il dirigente scolastico Todaro – il cui finanziamento è stato erogato dall’Unione Europea. Grande soddisfazione per la scuola e per lo sport perché il palazzetto consentirà ai ragazzi di praticare l’attività sportiva curriculare ed extrascolastica e alle associazioni di potere utilizzare la struttura negli orari lontani dalle lezioni. Una nuova realtà al servizio della città”.
Il palazzetto, ultimato nei lavori all’inizio degli anni ’90, non è entrato mai in funzione per una inchiesta della Guardia di Finanza e perché la struttura fu oggetto di furti e di azioni vandaliche. Potrà disporre di circa tremila posti e può ospitare attività sportive legate alla pratica della pallacanestro, pallavolo e tennis. L’opera, costata oltre 250 mila neuro di ristrutturazione, nella direzione dei lavori è stata seguita dall’ufficio tecnico comunale, dall’architetto Taibi.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO