Ribera: Premiati i balconi e le vetrine più belle per il Natale

6014

L’amministrazione comunale, nella giornata di ieri, ha assegnato i premi della manifestazione comunale denominata “Balconi e vetrine di Natale addobbati in concorso”. Una diecina i partecipanti riberesi che hanno addobbato per le festività gli esercizi commerciali e le abitazioni private per circa tre settimane. Si tratta della prima edizione del concorso che vede coinvolto l’intero tessuto urbano, dal centro storico alle periferie.

abitazione b
Nella sala convegni “Emanuela e Giovanni Ragusa” del palazzo comunale, ieri l’assessore comunale Cristina Cortese, che ha curato l’organizzazione del concorso, ha premiato i vincitori delle due categorie. Nella categoria “vetrine” si è classificata al primo posto Maria Pera della macelleria Maurizio di via Ruggero Normanno. Al secondo posto si è piazzata Vassallo Giuseppina con il suo negozio Ju in corso Umberto I, mentre la terza piazza è stata occupata dalla farmacia di Ettore Guaia di via Verga. Sempre per le vetrine hanno partecipato al concorso Daniela Verde con Il Profumo dei Fiori di via Crispi e Paola Burreci di New Tendency di via Roma.

abitazione a
Nell’altra categoria dei “balconi” il primo premio è andato ad Antonino Baiamonte di via Belgrado, il secondo è stato assegnato a Santina Pinelli per i balconi di via Arno e via Isonzo, mentre la terza piazza è stata occupata da Giulia Garamella per la sua abitazione in via Mascagni. Hanno partecipato in questa sezione anche Giovanna Tavormina di via Fazello e Leonarda Cortese di via Parlapiano.

vetrina natalizia 1° premio
La giuria, che era composta dal fotografo Aurelio Quartararo e dalla stilista Annette Vassallo, ha evidenziato che la motivazione che l’ha spinto a scegliere i sei classificati è stata principalmente la composizione, tenuto conto anche del messaggio comunicativo, del senso estetico e dello spirito natalizio che hanno animato la manifestazione dal sapore artistico. I premi ai vincitori sono state delle modiche somme di denaro, in shopping card, che i titolari spenderanno nei punti vendita locali.

vetrina a
Per lo stesso concorso, ma sulla pagina di Facebook, i riberesi hanno scelto come vincitori per i balconi l’abitazione di Antonino Baiamonte in via Belgrado e per le vetrine quella dell’ex negozio di Ernesta D’Alessandro.

vetrina b