Ribera: Da venerdì prossimo inizia la mobilità del personale comunale

1544

A partire da venerdì prossimo l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Carmelo Pace, effettuerà una mobilità del personale in servizio presso l’ente locale. Si tratta di una quindicina di impiegati municipali che saranno assegnati a diversi settori urbani che vanno dal verde pubblico alla viabilità, dal traffico alla squadra di pronto intervento per le emergenze e alla polizia urbana.
La decisione è stata assunta nei giorni scorsi dalla giunta municipale che, con questo nuovo provvedimento, vuole migliorare decisamente il volto e il decoro della cittadina che ultimamente ha lasciato a desiderare, specie nel settore della pulizia e nel comparto dello smaltimento dei rifiuti solidi urbani.

via-Imbornone-intasata-Foto-Enzo-Minio
Ben quindici impiegati, soprattutto lavoratori, che in questi anni sono stati impiegati in diverse mansioni nei vari uffici e nei diversi settori della pubblica amministrazione, subiranno il trasferimento, con dei precisi ordini di servizio, in quei comparti del servizio pubblico dove c’è più necessità di una loro presenza e di un’attività pubblica da rafforzare e migliorare. Durante la campagna elettorale del maggio scorso il primo cittadino riberese aveva parlato dei cosiddetti vigili di quartieri per rispondere alle esigenze dei cittadini che chiedevano all’amministrazione comunale di essere presente soprattutto nelle aree di periferia dove si registrano un certo degrado e qualche disservizio.
Alcuni lavoratori, specie alcuni provenienti dai ruoli degli ex articolisti, i cui contratti sono stati rinnovati proprio l’ultimo giorno dell’anno, potrebbero essere trasferiti con la mobilità interna in altre divisioni municipali.

municipio-Ribera e corso Umberto I rifiuti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here