Montallegro: Inaugurazione della scuola media “Palumbo”, manifestazione per Telethon e premiazione degli alunni più meritevoli

747

Natale festoso a Montallegro per la scuola “Palumbo”, per alunni e famiglie, per la giornata della solidarietà a favore di Telethon e la premiazione degli alunni più meritevoli. Nei giorni scorsi sono stati inaugurati i locali dell’istituto comprensivo alla presenza del dirigente scolastico Todaro, del sindaco Baglio e dell’arciprete don Gagliano. Il lesso scolastico è stato totalmente rinnovato con un finanziamento statale di circa un milione di euro.

Montallegro inaugurazione scuola 1
Inoltre, gli alunni delle scuole di ogni ordine e grado di Montallegro, la materna, l’elementare e la media  per la giornata della solidarietà di Telethon hanno allestito un mercatino della solidarietà all’interno dei nuovi locali scolastici, hanno venduto oggetti preparati a mano da loro stessi e dai loro docenti, ed, oltre al mercatino, hanno preparato uno spettacolo natalizio esibendosi con canti e balli. Tutto il ricavato andrà in beneficenza.

Montallegro inaugurazione scuola 2
In occasione dell’ evento l’amministrazione comunale, con il sindaco Baglio, gli assessori e alcuni consiglieri comunali, ha premiato gli alunni meritevoli: per la scuola media: Dalia Ferraro, Casciaro Giada, Panarisi Giulia, La Mattina Cinzia, Sanna Greta, Quadrone salvatore, Quadrone Katia, Scalia Giulia, Liberto Emily, Maria Elisa Sciortino, Serena Piruzza, Cucchiara EriKa, Maniscalco Laura, per la scuola elementare: Piruzza Angela Maria, Piruzza Annaserena, Piruzza Francesco, Scalia Antonino, Puma Giuseppe, Cassaro Chiara Maria, Manzone Giusy, Caruana Jolanda, Grado Helena Maria.
Questi alunni il 23 maggio 2016 andranno, accompagnati dal presidente del consiglio comunale, Francesco Colletti, a Palermo, per la giornata di commemorazione dedicata ai giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.
La giornata di festa scolastica montallegrese si è conclusa con un rinfresco offerto agli alunni e alle loro famiglie.

Montallegro premiazione alunni 2015

LE FOTO SONO DI ANDREA GAGLIANO

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO