Sport Ribera : Squadre giovanili protagoniste a torneo provinciale di Racalmuto

1210

Sono stati i bambini riberesi di appena 9-10 anni gli assoluti protagonisti al torneo provinciale di Natale, svoltosi a Racalmuto. Ad affermarsi sono stati le piccole atlete della squadra di pallavolo femminile del Ribera Volley Academy che sono allenate da Anna Presti, veterana del volley riberese che da alcuni anni si dedica con una scuola sportiva ad allenare le giovanissime.
La squadra della categoria minivolley si è classificata al primo posto della graduatoria provinciale di un torneo che ha visto la partecipazione, oltre alla compagine riberese, delle squadre di Agrigento, Grotte, Campobello di Licata. Nell’altra categoria, la superminivolley, si sono affermate, al secondo posto della classifica finale, le stesse ragazzine che sono quasi tutte nate nel 2006.
Queste le ragazzine che hanno vinto il torneo natalizio: Aurora Tortorici, Isabella Parisi, Alessia Spataro, Federica Colletti, Elisa Buttafuoco, Martina Gentile, Melania Sicurella ed Adele Miliziano. La società del Volley Ribera Academy può contare su un settore giovanile, creato dalla riberese Anna Presti, su una cinquantina di bambine che, di età compresa tra i quattro e i tredici anni, sono molto seguite in questa disciplina sportiva dalle famiglie.
“Stiamo lavorando sodo con il settore giovanissime – ci dice Anna Presti – per creare le campionesse del domani che possano militare in una squadra dei campionati federali con atlete tutte di Ribera”.