Ribera: Brucia nella notte una Lancia Y. Indagini dei carabinieri

2876

Brucia nelle prime ore del mattino a Ribera, in pieno centro urbano, un’autovettura utilitaria che è stata posteggiata la sera prima davanti l’abitazione della proprietaria. Si tratta di una Lancia Y, di nuova generazione, che ha preso fuoco e che è andata totalmente distrutta dalle fiamme, nel giro di pochi minuti.
L’episodio si è verificato intorno alle 5,30 del mattino di ieri, in via Ponchielli, una traversa tra la via Platania e la via Ruggero Normanno, nei pressi della chiesa della Pietà.
Automobilisti di passaggio, di fronte alle fiamme che coprivano già l’autovettura, hanno fatto scattare l’allarme che ha visto sulla strada prima i proprietari, poi i carabinieri della locale e vicina tenenza e subito dopo i vigili del fuoco arrivati da Sciacca. Non è stato possibile potere salvare l’autovettura che appartiene ad una donna riberese.
I militari dell’Arma hanno dato vita ad una ricognizione dell’area per capire se le fiamme siano state sprigionate da un atto di intimidazione o se si tratta di un possibile corto circuito. L’incendio dell’auto ha danneggiato gravemente pure un ciclomotore, posteggiato nelle vicinanze e di proprietà di un vicino di casa della donna. Pare che nelle vicinanze i carabinieri non abbiano trovato alcun oggetto, un contenitore di liquido infiammabile, che possa far pensare all’incendio doloso. Non si verificavano incendi notturni di auto dall’estate scorsa.