Santo Stefano Quisquina: Venerdì si è svolta la festa dell’albero

605

Si è svolta venerdì 20 novembre c.a. presso la suggestiva Villa Comunale di Santo Stefano Quisquina l’annuale manifestazione organizzata dall’Istituto Comprensivo “Maestro Lorenzo Panepinto” e dall’Amministrazione Comunale la “Festa dell’albero”
Numerosa e attiva partecipazione la partecipazione della comunità stefanese.
Sono stati accompagnati gli alunni dei tre gradi scolastici presso la Villa Comunale per una mattinata di festa e di riflessioni e sono state piantate, con il prezioso aiuto dei dipendenti comunali, 19 piantine di alberi (pino, ulivo, quercia, corbezzolo, cipresso, leccio) gentilmente offerte dall’Azienda Foreste Demaniali Ufficio di Agrigento.
L’Amministrazione Comunale da sempre attenta ai progetti ambientali, rappresentata dall’Assessore alla Pubblica Istruzione Giovanna Ferraro delegata dal Sindaco, e una delegazione di Consiglieri sono intervenuti a supporto dell’istituzione scolastica per una giornata dedicata all’ambiente e agli alberi, preziosi alleati dell’umanità.
“Chi pianta un albero pianta una speranza” ed è con questo spirito che si è svolta una bella, utile e formativa manifestazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here