Ribera: 5 Stelle denuncia stato di abbandono quartiere Rinascita

791

Il quartiere Rinascita di Ribera, meglio conosciuto come “Cozzo di Mastro Giovanni” è in estremo abbandono per la presenza di rifiuti, buche nelle strade, erbacce e di un degrado generale. Questo è quanto sostengono Patrizia Giglietta, Denise Russo, Rosetta Caronia e Vincenzo Rossello, attivisti del movimento Meetup Ribera 5 Stelle, i quali hanno effettuato nei giorni scorsi un sopralluogo nell’area urbana a nord-ovest della cittadina, su invito di alcune famiglie che lamentano una situazione invivibile.

Gli attivisti hanno scattato diverse fotografie dell’estremo stato di abbandono del quartiere che è attraversato nella via Belmonte anche dai camion e dai furgoni che conferiscono diversi tipi di rifiuti all’isola ecologica di contrada “Scirinda”. Il movimento 5 Stelle sostiene che, a causa anche della precarietà della viabilità urbana, i camioncini che trasportano i sacchetti dell’immondizia, spesso perdono il carico che resta per strada.

Alberi non potati, erbacce dappertutto, ringhiere di ferro arrugginite, spazzatura abbandonata sul costone che si affaccia sulla villa comunale e sulla piazzetta Santa Rosalia, fumi provenienti dai rifiuti dati alle fiamme da irresponsabili, insetti e cattivi odori. E’ questa la situazione di degrado urbano del quartiere denunciata dal movimento 5 Stelle che chiederà l’intervento delle autorità sanitarie per evitare pericolo, insalubrità e pessimo decoro. Viene chiesta pure una migliore viabilità per la precarietà dell’asfalto zeppo di pericolose buche.

quartiere Rinascita 1 13

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here