Ribera: Un camion dato alle fiamme. Forse incendio doloso

2884

RIBERA. Non perdono continuità le azioni certamente malavitose che si concretizzano negli incendi notturni di macchine ed automezzi. Dopo un periodo, relativamente tranquillo, i piromani tornano a realizzare roghi urbani e non più nel pieno della notte, ma stavolta nella tarda serata, e in quartieri densamente abitati. Un incendio si è sviluppato ai danni di un camion che si trovava posteggiato nella piazzetta alla fine del viale Berlinguer, nei pressi delle case delle cooperative edilizie, davanti alla rotonda della porta di Spataro.

Le fiamme sul grosso automezzo si sono sviluppate sul rimorchio del mezzo che era coperto da un grande telone utilizzato per coprire la frutta trasportata. Stavolta il camion non aveva alcun carico. Le fiamme hanno avvolto subito il rimorchio che è andato completamente distrutto. L’incendio, per fortuna del proprietario, un commerciante riberese di frutta, non ha interessato la grossa cabina dell’automezzo che è rimasta intatta, nonostante le fiamme.

Quando passanti e proprietari si sono accolti dell’incendio, è scattato subito l’allarme. Sul posto sono arrivati i carabinieri della locale tenenza che hanno cominciato a raccogliere indizi ed elementi per risalire alle origini del rogo. Da Sciacca è arrivata a Ribera una squadra dei vigili del fuoco che ha contribuito a salvare in parte la cabina dell’automezzo. Sull’evento c’è un certo riserbo da parte delle forze dell’ordine che forse ipotizzano un incendio doloso in quanto sul rimorchio pare non ci fossero materiale ed oggetti infiammabili.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here