Cattolica Eraclea: Giuseppe Di Benedetto fonda in Bulgaria un gruppo Facebook

886

Continua l’esodo dei giovani laureati verso l’estero dove trovano occupazione e dove realizzano sogni ed aspettative. L’ultimo in ordine di tempo è un giovane che da circa un anno in Bulgaria si è inserito nel mondo di internet e delle telecomunicazioni e ha fondato sul web una comunità raccoglie oltre tremila utenti. Parliamo di Giuseppe Di Benedetto, giovane laureato alla Sapienza di Roma, esperto di comunicazione e marketing, già presidente a Cattolica Eraclea di un’associazione che mirava allo sviluppo turistico ed economico della cittadina, dove due anni fa si era candidato a sindaco.
Giuseppe Di Benedetto ha lasciato Cattolica Eraclea, si è trasferito in Bulgaria dove fonda il gruppo Facebook ‘Foreigners in Sofia & Friendsche’che ha riunito in pochi mesi sul social network migliaia di utenti che, oltre a scambiarsi informazioni utili per vivere in Bulgaria, promuovono eventi culturali, mostre, picnic, degustazioni, incontri per scambiare idee, fare rete e nuove amicizie. Una sorta di agorà virtuale dove si incontrano persone vere e si promuovono eventi dal vivo non solo destinati ai giovani bulgari, ma anche ad italiani e ai cittadini di tutta Europa.
L’associazione fondata da Di Benedetto ‘Foreigners in Sofia & Friendsche’ è diventata subito la “comunità informale dinamica” che ha già richiamato l’attenzione della stampa bulgara: “Gli stranieri e i loro amici. La storia di Giuseppe, che ha creato una agorà virtuale di nuovi arrivati da altri paesi a Sofia”. Di lui si è occupato la stampa e il web bulgaro con una lunga intervista pubblicata su www.capital.bg. Cattolica Eraclea e la Sicilia avranno così una finestra privilegiata a Sofia e in Bulgaria.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here