Siculiana: Assegnato al comune un pick up per il servizio antincendio

592

Nella giornata di ieri è stato sottoscritto il Contratto di Comodato d’uso gratuito fra il Dipartimento Regionale di Protezione Civile Servizio di Agrigento ed il Comune di Siculiana, con il quale è stato assegnato un mezzo antincendio pick-up Isuzu, un fuoristrada integrato con un modulo antincendio dotato di una pompa a pressione da adibire per i servizi antincendio e protezione civile.

 

Il contratto di comodato d’uso gratuito è stato firmato dall’ingegnere Maurizio Costa, responsabile del servizio di Protezione Civile per la provincia di Agrigento della Regione Siciliana e dal sindaco del comune di Siculiana Dott. Leonardo Lauricella.

 

Per l’assegnazione del Pick up il comune di Siculiana ha partecipato a un apposito bando regionale risultando in una posizione utile in graduatoria.

“Finalmente- dichiara il sindaco Lauricella – l’ufficio di Protezione Civile avrà a disposizione un importante e versatile mezzo, da utilizzare per la prevenzione ed un contrasto tempestivo efficace ed efficiente dei principi di incendi estivi del territorio siculianese, che ormai da anni appare piuttosto vulnerabile .Il fuoristrada inoltre potrà essere utilizzato per vari interventi di protezione civile”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here