Ribera- Villafranca Sicula: consegnati i defibrillatori ai sindaci

869

Sono stati consegnati nella mattinata di ieri a Ribera e a Villafranca Sicula i defibrillatori offerti dal Seus-118 che ne assegnati ben 310 in tutta la Sicilia a quanti ne avevano diritto. In provincia di Agrigento le attrezzature già consegnate e in corso di assegnazione nei prossimi giorni sono ben 32.
A Ribera il defibrillatore è stato consegnato dal presidente del Seus, il riberese Gaetano Montalbano, direttamente nelle mani del sindaco Carmelo Pace. La consegna è stata effettuata ieri mattina nella sala dei sindaci. L’apparecchiatura, per la quale la Regione Siciliana formerà per il pieno utilizzo ben 5 volontari, rimarrà molto probabilmente presso la sede comunale in quanto al comando della polizia municipale c’è un altro defibrillatore offerto in passato dal Lions Club di Ribera.

Villafranca Sicula defibrillatore

A Villafranca Sicula a ricevere il defibrillatore sono stati il sindaco Domenico Balsamo e il dirigente dell’ufficio tecnico comunale Michele Perricone. Lo strumento è stato installato in un’apposita cassettina sul corso Umberto I, sul muro di sostegno nei pressi della scuola media. A consegnare il defibrillatore è stato Nicolò Piave, delegato dell’ufficio di presidenza del Seus.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here