Sport Basket Ribera – Concluso VI edizione Summer Basket

1509

Si è conclusa, dopo oltre un mese di intensa attività sportiva, la sesta edizione del Summer Basket Ribera che si è svolta nella località balneare di Seccagrande e che è stata organizzata da Flavio Faraci, veterano giocatore di basket e ottimo talent scout dei giovani locali a cui piace la pallacanestro. Quattro le categorie in cui è stato diviso il campionato estivo.
Per gli under 14 hanno vinto i ragazzi dell’Estetica Nellina, nella categoria Under 17 si sono affermati i giovani dell’Agrostampa Matinella e Villa Parlapiano. Nel 3 Vs 3 over gli atleti che hanno vinto sono stati quelli del Preluna e della Comunication Arts. Nell’ultima categoria, 4 Vs 4 over, la Global Voices si è aggiudicata la finale. Nella gara a tre punti ha vinto Giuseppe Catalanotto.
Un successo della pallacanestro che ha visto il coinvolgimento di oltre 100 ragazzi, in buona parte tutti locali e tratti dal vivaio di basket di Falvio Faraci, suddivisi in 25 squadre che hanno cominciato il campionato estivo il 14 luglio scorso e che l’hanno concluso il 20 agosto.
La manifestazione sportiva, realizzata con la collaborazione del CSEN del riberese Amabile Bonafede e con il comune di Ribera che ha messo a disposizione i campetti intitolati al compianto Tonino Corso, rappresenta ormai un appuntamento dell’estate riberese perché coinvolge non solo gli atleti, ma diverse centinaia di spettatori.
“Il bilancio finale è stato positivo – afferma Faraci – , è stato un mese intenso dove la tensione e la fatica sono spazzate via dalla vista di tanta gente ma soprattutto dalla grande passione e voglia di vincere mostrata da tutti gli atleti presenti”.