Ribera: Ex studenti si incontrano per preparare l’anniversario del mezzo secolo del diploma

1653

Si sono incontrati in un ristorante di Seccagrande per ricordare gli anni trascorsi tra i banchi dell’istituto magistrale “Francesco Crispi”, ma anche per programmare l’anniversario dei 50 anni del loro diploma conseguito a Ribera nel lontano 1968. Sono gli ex studenti della classe IV, sezione C, che sono arrivati a Ribera alcuni da diversi centri della provincia e altri paesi dell’Isola dove si trovano per l’attività professionale.
Sono stati serviti a tavola da Piero Rizzuto, con una cena a base di pesce, Martino Triolo, Giovanni Triolo, Giuseppina Triolo, Gino Tagliarino, Gaetano Carubia, Maria Tammuzzo, Pietro Buttafuoco, Lilla Guddemi, Lina Amari, Cettina Silvio Firetto, Alberta Sferra, Enza Vinci, Giuseppina Ragusa, Lilla Tulumello Rizzuto e naturalmente anche chi scrive. Tutti erano in compagnia di alcuni componenti della famiglia. Un sentito amarcord di mezzo secolo.
Erano assenti, perché fuori sede, Nino Virone, Nino Raia, Sebastiano Costa, Giuseppe Marsala, Franco Fontanetta, Giuseppina Valido, Giuseppina Ganga i quali sono stati presenti nei precedenti incontri annuali che gli ex studenti hanno organizzato periodicamente per ricordare i quattro anni trascorsi insieme tra i banchi di scuola.
“Torneremo ad incontrarci tra un anno – ci dice Martino Triolo di Burgio – perché vogliamo programmare l’anniversario più importante, quello del mezzo secolo del diploma magistrale che andremo a festeggiare con una crociera, tutti assieme, nel 2018. Per l’occasione, faremo tornare nostri compagni di classe dagli Stati Uniti d’America e dal Canada”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here